Pronti per il Terzo Round del Campionato: Coppa Italia CIV

Comunicato stampa

Coppa Italia 2021 – Misano World Circuit

I motori si scaldano per il terzo Round del Campionato Coppa Italia CIV, i nostri piloti hanno svolto numerosi allenamenti per arrivare preparati alla prossima sfida che si terrà Il 24 e 25 luglio presso il: Misano World Circuit.

“Le gare si disputeranno secondo la seguente formula: una gara al sabato, disputata su 7 giri con partenza in modalità quick restart (con il solo meccanico e tempi ridottissimi di preparazione), ed una la domenica, sulla canonica lunghezza di 10 giri.”

Pierluigi Domeneghini, Matteo Viale, Simone Leali, Pietro Sartori e Nicolò Castellini, sono i 5 piloti Ufficiali del Team Speed-One che parteciperanno alla gara del prossimo weekend competendo in un circuito di fama mondiale.

Pierluigi Domeneghini “Pidom #934”: in sella alla sua Kawasaki ZX-10RR appositamente preparata dal Team, a seguito di un 2020 sfortunato si è riscattato ed è in rimonta verso ottimi risultati come obiettivi per la stagione, sta migliorando considerevolmente i suoi tempi e affinando le qualità di guida, grazie ai preziosi consigli del nostro Coach Kevin Manfredi e al lavoro di squadra effettuato con il team tecnico. Pierluigi, “Pidom” proprietario del Team Label Racing, è sempre stato appassionato di moto e competizioni lottando sempre più spesso per le prime posizioni della sua categoria, da due anni, ha scelto il Team Speed-One per competere all’interno della Superior Cup.

Matteo Viale numero #75: Matteo, cliente storico Speed-One compete come Pierluigi nella categoria Superior Cup in sella ad una BMW S1000RR 2020. Durante la stagione 2021 Matteo, insieme ai tecnici del team, ha svolto un importante sviluppo tecnico ed elettronico sulla sua BMW, che lo hanno portato a superare diverse sfide e migliorare costantemente le sue prestazioni. Lo sviluppo di moto ed elettronica non è cosa semplice, ma Matteo non demorde!

Simone Leali numero #199: ha deciso di partecipare come esordiente nel Trofeo Amatori con Speed-One, grazie anche all’importante sostegno fornito da Ludar s.n.c: azienda di riparazione e vendita macchine per ecologia, situata a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova. Lo vedremo gareggiare questo weekend in sella alla sua GSX-R1000R nella categoria Amatori 1000 Base.

Pietro Sartori numero #123: Da quest’anno con il numero 123 sul cupolino, Pietro Sartori nonché proprietario del Team e Main-Sponsor tramite le aziende Samap e Synergy, compete nella categoria di punta della Coppa Italia, la Pirelli Cup 1000, dove si concentrano piloti di fama internazionale e dove il livello di competizione è altissimo. Pietro corre con una Kawasaki ZX-10RR con preparazione SBK in continua evoluzione e sviluppo da parte del Team.

Nicolò Castellini numero #47: Dopo l’ottimo risultato ottenuto nell’ultima gara del Mugello e la vittoria al Motoestate di Cremona, la giovane promessa Nicolò Castellini è pronto a lottare per il primo gradino del Podio anche a Misano. Nicolò sarà impegnato nella categoria 600 della Pirelli Cup dove si troverà a competere con avversari di altissimo livello.

Buone notizie anche per tutti i tifosi, infatti, a partire dal terzo round, le gare di Coppa Italia e CIV saranno aperte al pubblico, che potrà acquistare i biglietti al seguente indirizzo: link. Potrete quindi cogliere l’occasione per passare dall’hospitality con le Ombrelline del Team Speed-One che sarà allestito presso i nostri box privati numero 40 e 41, a pochi passi dall’ingresso principale. Vi aspettano gadget e diverse sorprese

Il team Speed-One ringrazia per il costante supporto tutti i suoi promoter e sponsor tecnici:

PROMOTER:

Samap – Synergy – B2 srl – Siniscalco & Partners – Gastaldi Gomme Service – Ludar s.n.c – Faro Assicurazioni – Bazzi & Partners – Grassi Advisors & Accountants – Cremona Circuit – Colorificio Essegi – Bper Banca.

SPONSOR TECNICI:

WRS – Motoclub 34 – Spark Italia – Caberg – Vircos.