Misano 2020: prima gara

Diario della prima prova

Eccomi a scrivere il riassunto di questo strano inizio di stagione lavorativa e agonistica, dove, dopo il trasferimento nel nuovo Reparto Corse, abbiamo subito lo stop forzato dal Covid-19, e ora riprendiamo l’attività di corsa!  

Direi che, tirando le prime somme, posso solo dire:

Che Grinta!! Qui non si molla mai!!

È stata una settimana di preparativi alle gare, dove  l’orologio si è impossessato di me . Per fortuna i miei pilastri a casa sanno sempre dove trovarmi, vi ringrazio perchè cercate di non farmi pesare la mia assenza, che aggraverebbe le mie fatiche.

Noi Tecnici in pista siamo stati eccezionali, moto veloci, affidabili e belle, perché per noi devono essere oltre che veloci, curate e belle…

Crono ufficiali importanti per tutti e tre i piloti già dal giovedì dove tutti si sono allineati sul passo del 41 alto in previsione del maltempo annunciato per la giornata di venerdì .  Tempi che ci hanno permesso di raccogliere dati per poter provare nuove soluzioni, per farli divertire e andar forte…

Non racconto tutte le dinamiche delle gare Al Misano World Circuit -, dove vedevamo schierati :

Pierluigi Domenighini “Pidom” #934 Superior Cup ,  Kawasaki 10 RR . Ci siamo Incontrati spesso in questi anni alle Gare,  dalla fine  del 2019 è nata l’idea di portarlo dove secondo noi, poteva stare bene. Abbiamo accettato la sfida, non facile, di gestire una SBK vera .  Elettronica Marelli, ciclistica, motore… Best Crono Di sempre da quando corre – 1’41.0 – ed è stato nelle due gare nella Top 5 – Penso di non dover aggiungere altro.

Pietro Sartori  #23 Superior Cup – Kawasaki  10 RR  Best Crono Di Sempre  al primo Anno Nella massima Categoria Del Trofeo Amatori , dopo essere partito dalla Base 1000 4 anni fa, si è trovato nelle due gare sempre nella top 10 – Penalizzato da una qualifica non brillante, ma siamo alle prime fasi, qui c’è da fare esperienza,  chiude con un Crono personale di 1.41.3 – Best di sempre e gran passo avanti dalla stagione 2019.

Nicolò Castellini – “Nick #47 Pirelli Cup 600 –  Kawasaki 600 – Al primo anno di competizioni  con le ruote grandi, viene dal comune di residenza della sede Corse di Speed One. Talentuoso, attento, capace di mettere in pratica i consigli e le maestrie dei più esperti – Al primo anno di Competizioni vere, con le moto 4 tempi… Eeeee ! Lascia Misano con due Podi Assoluti di Categoria, Costantemente nei primi 5, crono di 1.40.6.

Che dire di questo 2020, tanto impegno, allestimento Box nuovo, struttura Pit-light muretto nuova, ma sempre con lo stesso spirito di questi 11 anni ininterrotti di attività. Star bene, essere professionali, aiutarsi. Ringrazio i Piloti che ci ripagano con le loro performance. Ringrazio i miei tecnici, pilastri solidi della struttura, Massimo –Matteo- Spillo- Mattonella-Andrea- Luca, Marco, Lorenzo, Kevin il nostro Coach.

Le aziende Tecniche – Lightech- Capit – Poletti Sospensioni- Magigas- Bottega Della Moto – Spark- Fren Tubo- Motul Italia- Kawasaki Italia- WRS- Metzeler-  Brembo.

I nostri Sponsor che anche per questa stagione, saranno con noi:

Samap – Synergy – B2 – Fast Autotrasporti – Faro 2.0 – Bper banca – Essegi – Moto Club 34 Racing- Cremona Circuit –

Label Racing-  Vei – Egenium.

Ora ci Prepariamo per la Seconda tappa .. i nostri avversari sono agguerriti,  ma noi siamo metodici, organizzati , costanti  e non molliamo mai!