Weekend da incorniciare per Speed-One!
Il weekend di Cremona si chiude con tantissime soddisfazioni per Speed-One, il lavoro di squadra, l’organizzazione e la precisione hanno permesso ai nostri piloti di tirare fuori le loro migliori qualità.
Nella Stagione 2022 vedremo Impegnati con i colori della Speed One, Sartori Pietro ancora indeciso sul trofeo migliore da seguire per le sue caratteristiche e Michael D’Ambrosio nel Trofeo Amatori Superior Cup, entrambi su Kawasaki. Parteciperanno anche ad alcune Wild Card nei vari eventi, da decidere in base alle nostre possibilità.
Nel Primo Round abbiamo dato l’assistenza necessaria a Dotti Mirco (BMW) e Michele Vitali APRILIA RSV 4 1100 e la possibilità di provare la loro prima esperienza in campo gara, con una partecipazione come Wild Card nella categoria 1000 Avanzato del Trofeo Italiano Amatori.
Pietro Sartori #123 Kawasaki ZX 10 RR 2018 arriva a Cremona dopo un Test a Misano non troppo positivo, ancora indeciso sulle coperture da utilizzare sulla sua Kawasaki ZX 10 RR 2019 – causa meteo avverso – decide di passare il fine settimana cercando di dare il miglior supporto morale al team impegnato al Box n. 13.
Michele Vitali N. 288 Aprila RSV 4 1100 Wild Card Amatori 1000 Avanzato – Prima esperienza in una gara titolata. Da tanto tempo cliente Speed One, dopo la trasferta spagnola di Valencia decide insieme a noi di provare una gara titolata – grinta e determinazione non sono mai mancate a Michele. Q1 lo vede chiudere 3°. Nella Q2 un problema strutturale al cerchio posteriore lo vede entrare a metà classifica. Senza pensarci premi lo sforzo dei meccanici che con caparbietà non si sono arresi e hanno dato modo di stampare a Michele la prima Pole Position nel Trofeo Amatori Cat. 1000 Avanzata con un ottimo 1’36’’665. La Gara lo vede partire con le rain e gestire con intelligenza la prima posizione fino alla fine.
Dotti Mirco – BMW N 911
Dotti Mirco – Wild Card Amatori 1000 Avanzato – Anche per lui prima esperienza di gare
Primo e secondo turno un po’ intruppato nel traffico, preso dall’agitazione del non sapere cosa ci si aspetta, fissa il crono in 1’38’’6 e parte dalla 5° casella assoluta. Gara anche per lui con le rain, battaglia per la 5° posizione fino a metà gara, poi la razionalità gli fa perdere posizioni fino a chiudere 8°. Ultimi due giri con il tempo del primo. Tutto sommato per la prossima volta avrà modo di gestire le emozioni.
Michael D’Ambrosio N. 190 Kawasaki ZX 10 RR 2018, per la stagione 2022 ha cercato in tutti i modi di far parte del nostro Team e ne siamo molto contenti. Veniva da 8 mesi di stop, con una moto non sua e ripartire anche con tempo incerto non è stato facile. Qualifiche nella Top Five con il crono di 1’35”4. La gara, decisa in griglia asciutta, vedeva maich scattare bene al semaforo e rimanere in terza posizione fino al 9° giro, anche se non è mai entrato in gara, girando un po’ sotto tono e dove alcune sbavature lo mettevano in 5° posizione. La lettura errata dei giri di gara fanno si, che anche la preparazione per l’attacco finale svanisca e quindi anche il 3° posto. Chiude 5° assoluto. Bene per come era iniziata, ma sappiamo, dati alla mano, che può far molto meglio.
Il Team Manager Massimo Orsi ringrazia i suoi tecnici – Manuel Cricca – Filippo Santoni – Roberto Materassi – Pietro Sartori (intervenuto per aiutare i piloti con consigli e sostegno) e gli amici passati per vedere sul campo in nostro operato.
Prossima Tappa Misano 13-14-15 Maggio – 2022. Stay Tuned!
Il team Speed-One ringrazia per il costante supporto tutti i suoi promoter e sponsor tecnici:
PROMOTER:
Samap – Synergy – Label – Essegi – Axa Assicurazioni –
SPONSOR TECNICI: WRS – Motoclub 34 – Spark Italia